Il marketing online in cinque passaggi

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Interwoven spiega come migliorare le politiche di marketing suggerendo le linee guida strategiche

Ogni giorno milioni di dollari sono spesi in acquisti online. Le imprese, dunque, hanno bisogno di nuovi processi e nuove tecnologie che aiutino a trasformare la loro presenza online in modo da aumentare il tasso di conversione dei prospect in clienti. Interwoven ha tracciato cinque linee guida atte a ottimizzare il ciclo del marketing online, per consentire alle imprese di fornire il giusto messaggio nel contesto giusto al cliente giusto, offrendo l’esperienza più adeguata nel momento giusto.

Il primo suggerimento è di creare contenuti mirati a segmenti di clientela specifici che si allineino alla strategia dell’azienda. Il secondo è quello di effettuare il deployment di questi contenuti direttamente su Web (senza appoggiarsi troppo all’It) per assicurare tempestività e accuratezza. Il terzo passaggio è fornire un’esperienza dinamica e mirata, che rifletta gli interessi e/o i comportamenti di specifici segmenti di clientela. Il quarto è analizzare il comportamento dei clienti basato sulla esperienza online completa, includendo il punto d’ingresso, il percorso effettuato in termini di clic e le informazioni di uscita, per realizzare l’effettiva efficacia della campagna nel suo complesso e il ritorno degli investimenti di marketing. L’ultimo consiglio è di ottimizzare attraverso azioni conseguenti allo step di analisi, ricalibrando i contenuti della campagna e reiterando l’intero ciclo in modo proattivo.

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