I servizi sono la nuova sfida di Fujitsu Siemens

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Bischoff (Ceo di Fujitsu Siemens): l’hardware non basta. Con i servizi
forniremo soluzioni end to end per le infrastrutture It

Non sono le soluzioni hardware e software, che pure sono state rinnovate e riguardano il mondo dell’infrastruttura server e storage, ma i servizi la principale iniziativa proposta da Fujitsu Siemens Computers al Visit It Forum, l’evento che segna l’inizio delle attività della società per il nuovo anno.
Bernd Bischoff, Ceo di Fsc, ha decretato il completamento delle operazioni di fusione nella società delle attività rivolte ai servizi provenienti da Siemens Sbs e, a sei mesi dall’incorporazione, lancia con una nuova offerta, totalmente certificata Iso, le attività della divisione It Product Services (Itps).

Non solo manutenzione, ma i clienti si vedranno proporre una linea completa di servizi di consulenza, progettazione e realizzazione che ruotano attorno alle due aree principali di attività di Fujitsu Siemens: l’infrastruttura It e la mobilità aziendale. Al centro di tutto stanno le soluzioni di virtualizzazione e automazione che la società riunisce sotto l’ombrello del Dynamic Data Center. L’indicazione è esplicita. Spiega Bischoff: ? Abbiamo fatto il primo passo in questa direzione con una serie di soluzioni innovative come la linea Flexframe. Ora siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni end to end per l’infrastruttura It?.

L’offerta di servizi prenderà la strada che parte dalla manutenzione e dal supporto per arrivare fino all’ integrazione e ai servizi gestiti, un settore nuovo per Fsc che in un anno dovrà diventare il 25% del volume d’affari totale della divisione.
Le premesse di mercato ci sono tutte. Nel mercato europeo, a differenza dei sistemi hardware ( client e server) , Integration e Managed Services rappresentano aree in cui il margine di profitto è ancora alto e i tassi di crescita superano il 20 % (integrazione) e il 15 % (gestione).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore