I problemi di performance affrontati da Compuware

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Vantage 10 è il nuovo software di application management, che aggiunge
l’analisi delle piattaforme Java e .Net e migliora il sistema di monitoraggio

Compuware ha aggiornato il proprio prodotto di punta, il software di management dei sistemi Vantage, portandolo alla release 10 e promettendo di aiutare ancor di più gli It manager a determinare con rapidità le cause primarie di scarse prestazioni delle applicazioni. Vantage 10 si occupa di tracciare il tempo di risposta delle applicazioni su differenti elementi dell’It aziendale. Compuware ha aggiunto nella nuova versione la capacità di combinare l’analisi di applicazioni Java e .Net con dati che monitorizzano l’utilizzo da parte degli utenti, in modo da fornire agli It manager informazioni sulla causa di eventuali problemi nei servizi di business e su quali utenti no potrebbero risultare maggiormente colpiti.

Il software di sistema include ora informazioni più granulari contenute nella propria dashboard: pulsanti di colore rosso e giallo, in particolare, consentiranno di evidenziare quanti e quali utenti sono colpiti da un calo di prestazioni. Inoltre, la release 10di Vantage ha potenziato la capacità di monitorare le prestazioni delle applicazioni VoIp, attraverso metriche che le comparano ad altre applicazioni per le risorse della rete aziendale. Per esempio, il software può dare informazioni sul numero di chiamate degradate e calcolare il ?Mean Opinion Scorse? per le applicazioni vocali.

Per raccogliere i dati sulle performance sugli utenti, Vantage usa agenti software installati in punti-chiave della rete e usando script che simulano il comportamento dell’utente nella generazione delle transazioni. Esiste anche un secondo approccio, che fa uso di un network appliance, piazzato davanti ai Web server e capace di controllare entrambi i lati del firewall per monitorare il traffico degli utenti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore