I Ceo continuano a credere nell’It malgrado la recessione

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Secondo la ricerca Eurocom Worldwide Annual It Confidence, i manager continuano a riporre fiducia nell’It e cercano anche persone da assumere

Tra i Cio la fiducia nel business è ancora alta, a dispetto delle poco confortanti previsioni e all’aria negativa che spira dai mercati a stelle e strisce. Una ricerca intitolata Eurocom Worldwide Annual It Confidence, che ha coinvolto un panel di oltre 350 senior executives, ha evidenziato infatti una serie di risposte che confermerebbero un atteggiamento positivorispetto alle dinamiche economiche internazionali.

Più del 53% degli intervistati, infatti, sostiene che oggi ha maggior fiducia nel settore It rispetto a dodici mesi fa e il 55% afferma addirittura che la crisi economica non ha avuto alcun impatto sulla sfera operativa. Più di due terzi del campione, pari al 68%, sostiene persino di voler aumentare l’organico It per l’anno a venire, mentre solo il 6% parla di tagli al personale. I ricercatori evidenziano comunque un crescente fenomeno di skill shortage; tra tutti, i più difficili da recuperare sono gli ingegneri software (54%) ma ci sono criticità anche nel campo del personale vendita sia a livello nazionale che internazionale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore