Hp, data warehouse e business intelligence

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Annunciata ufficialmente la piattaforma Neoview. Servizi per la business
intelligence

Nei primi mesi di quest’anno Hp ha creato all’interno di Hp Software una business unit interamente focalizzata sulla business intelligence per aggregare attorno a questo tema un’offerta di infrastrutture, software e servizi.
Dopo alcuni mesi di lavoro poco visibile , ma efficace, con alcuni clienti, la società è entrata da pochi giorni ufficialmente nel mercato del data warehousing con l’annuncio di una piattaforma specifica e di una serie di nuovi servizi correlati alla business intelligence. Si apre un nuovo fronte di rivalità con Ibm, Oracle e Teradata. La piattaforma porta il nome di Neoview è configurata e provata prima della consegna al cliente. Utilizza componenti standard compresi i server Integrity ( basati su processore Itanium 2) e Proliant integrati con lo storage della linea Storageworks.
Hp sottolinea che un ambiente operativo server deve essere in grado di funzionare 24 ore su 24 e ogni giorno per fornire alle aziende il miglior supporto alle loro decisioni di business. Si tratta di sistemi poderosi in grado di consolidare data mart di centinaia di Terabyte. L’offerta di servizi a corredo proviene dall’acquisizione di Knightsbridge Solutions. Le applicazioni certificate per girare sulla nuova piattaforma specializzata sono quelle di Sas, Business Objects, Hyperion, Microstrategy e Informatica.

La credibilità di Hp nel settore delle infrastrutture e dei servizi a supporto di data warehouse e business intelligence viene sottolineata da una ricerca di Idc che indica nella società il numero uno mondiale nell’installato di server utilizzati nelle applicazioni di business intelligence. Hp sta arricchendo il suo portafoglio di soluzioni di Adaptive Infrastructure con una serie di nuove architetture di riferimento per diversi ambienti, da Exchange Server 2007, a Oracle a Sap: server , storage e relativa gestione in grado di supportare questo tipo di applicazioni da data center.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore