Google Apps Premier integra sicurezza e compliance

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

La versione aziendale delle applicazioni in hosting della società di Mountain
View fa un salto verso il business con l’integrazione delle tecnologie di
Postini.

Grazie all’integrazione della tecnologia di Postini in Google Apps Premier, la versione aziendale delle applicazioni in hosting della società di Mountain View, le aziende di qualsaisi dimensione potranno avvalersi di nuovi servizi di sicurezza, compliance, gestione delle policy e message recovery.

Formalizzato il processo di acquisizione della società, infatti, Google potenzia la propria piattaforma introducendo diversi plus. Oltre alla possibilità di configurare filtri anti-spam e anti-virus personalizzati a seconda delle esigenze della specifica azienda e complementari ai filtri già inclusi in Google Apps, la soluzione consente una gestione centralizzata delle policy sui contenuti in uscita inclusa l’aggiunta di note personalizzate in coda a ogni messaggio, il blocco di messaggi contenenti determinate parole chiave o allegati e delle email con informazioni aziendali riservate. I resaponsabili di sistema potranno creare e gestire policy di sicurezza per specifici gruppi di utenti o singoli, con reportistica personalizzata nonché avere visibilità sulle e-mail della loro organizzazione ai fini della compliance, con funzionalità di ripristino dei messaggi inavvertitamente cancellati nei 90 giorni precedenti.

La carrellata di novità comprende anche una nuova funzione di e-mail routing, disponibile anche nell’edizione Google Apps Education, che consente di utilizzare Google Apps insieme a un diverso sistema email. Le organizzazioni possono così sperimentare l’uso di Google Apps senza interrompere l’uso del sistema di posta preesistente o far migrare a Google Apps un determinato gruppo di utenti e far invece continuare ad usare un diverso sistema ad altri gruppi di utenti. La piattaforma è ottimizzata per offrire un incremento della capacità di storage a 25 gigabyte per utente, rispetto ai 10 Gb attuali. Google offre inoltre la possibilità di provare gratuitamente Google Apps Premier a tutti i nuovi ed esistenti clienti di Postini fino alla fine di giugno 2008.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore