Good news da Motorola

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Dopo Symbol, Motorola acquisisce Good Technology e pensa a Netopia

Continua lo shopping di Motorola che sembra rinata a nuova vita. Mentre già si parla di una nuova acquisizione, quella di Netopia che costruisce apparati di rete e di connettività Dsl e per Ip-tv forniti alle società di telecomunicazioni, nel mirino di Motorola è già entrata Good Technology.

Il tema in questo caso è quello della mobilità in ambito aziendale. La soluzione chiave di Good riguarda la messaggistica wireless. L’obiettivo di Motorola, numero due mondiale dei cellulari, è di contrastare la forte presenza sul mercato aziendale di player come Rim (Blackberry), Palm o Nokia.
Motorola utilizzava già da tempo le soluzioni di Good Technology, il cui software è presente nello smartphone Q, che non ha avuto vita facile sul mercato di riferimento americano.
L’offerta software di Good, comprende Mobile Messaging per il collegamento dei cellulari con sistemi di posta aziendale come Outlook o Notes, e Mobile Defense , che protegge i telefoni da usi non autorizzati dei dati contenuti in caso di furto o smarrimento.

L’acquisizione verrà definitivamente conclusa ad inizio 2007 e prevede che le due società continuino ad operare indipendentemente.Tutta la struttura per i supporti, i servizi e le vendite di Good Technology resterà infatti la stessa. In Italia master distributor di Good è Goware.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore