Fondi privati comprano Avaya

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Un’offerta di 8,2 miliardi di dollari fa rumore in un mercato ancora
turbolento

Avaya, un ultimo pezzo indipendente dello smembramento della tecnologia At&t , passa sotto il controllo due società di investimento private californiane per 8,2 miliardi di dollari . I loro nomi sono Tpg e Silver Lake Partners.

Ancora una volta l’acquazzone di una società di sistemi di telecomunicazioni entra nelle classifiche degli acquisiti più onerosi da parte dei fondi di private equity. La grande capacità di cassa di queste compagnie sta di nuovo dirigendosi verso società del settore tecnologico che finora erano considerate scarsamente appetibili. Ricordiamo che Silver Lake ha fatto parte di un consorzio che ha comprato nel 2005 Sunguard Data Systems. Da pochi giorni poi il 25 % di Palm è stata oggetto di un investimento da parte di Elevation Partners ( Bono e alcuni ex manager di Apple).

Ora non è difficile prevedere il solito seguito di operazioni per la valorizzazione dell’investimento , mentre alcuni esperti non escludono in un futuro più o meno immediato un ritorno della società di telefonia, in tutto o in parte, sotto il controllo di un altro vendor di tecnologia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore