FlexMobile, portali costruiti a misura di portatile

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

IdeaFutura lancia una piattaforma per creare siti Internet pensati per gli
utenti mobili.

FlexMobile è la prima soluzione studiata per creare portali fruibili anche da cellulari e palmari. Il prodotto, proposto da IdeaFutura, sfrutta una tecnologia che integra FlexCmp il Cms più utilizzato dalla Pa italiana e l’ expertise dell’azienda nell’ambito dell’erogazione multicanale dei contenuti Web.

La piattaforma consente di progettare siti con estensione .mobi che forniscono informazioni tempestive, pertinenti e gradevoli da consultare attraverso ogni dispositivo portatile: la soluzione, infatti, è in grado di adattare automaticamente lo stile di presentazione dei contenuti alle dimensioni a seconda del device utilizzato. La gestione dei contenuti via Xml garantisce l’espandibilità e l’integrabilità con nuove tecnologie e consente a chi gestisce il portale l’utilizzo di un’unica base dati, che viene veicolata in modo personalizzato sui differenti media senza alcuna necessità di duplicazione. I contenuti sono estratti e adeguati ai dispositivi mobili attraverso funzionalità di delivery multicanale.

Il risultato è un sito ?adattivo?, che aggira i limiti del device e preserva la ricchezza ed ampiezza di informazioni del portale tradizionale, garantendo l’usabilità e la versatilità necessarie per un’efficace interazione con l’utente. Le informazioni del sito possono venire esportate anche in modalità gestibili dai ?news reader?, e quindi fruibili sotto forma di flussi Rss consultabili anche off-line. Anche le problematiche di eventuale assenza di campo dei dispositivi mobile o dei costi di connessione mobile vengono così superate dalle funzionalità di sincronia e di successiva consultazione off-line offerte da FlexMobile.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore