Expo 2015 a Milano

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

L’Esposizione internazionale del 2015 è stata assegnata al capoluogo lombardo: un business da 4,12 miliardi di euro per 7mila eventi in sei mesi e oltre 20 miliardi di euro di investimenti

Expo 2015 è stata assegnata a Milano. L’Esposizione internazionale del 2015 significa un business da 4,12 miliardi di euro per 7mila eventi in sei mesi
nei 200 ettari dell’area fieristica di Rho
. 3,228 miliardi verranno impiegati per le infrastrutture, 892 milioni per l’organizzazione. La vittoria su Smirne
è arrivata con 86 voti a favore e 65 contrari.
L’ex presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato: “E’ un successo non solo della città di Milano, ma dell’intero Sistema Paese. Ed è la dimostrazione che quando il nostro paese riesce a fare squadra ottiene risultati straordinari“.
Milano ha presentato come progetto per l’Expo 2015 il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e ha scelto come simbolo l’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci. “Sarà un’esposizione per tutto il mondo, (…), per l’Italia e per tutti i paesi che vi parteciperanno e con i quali lavoreremo“, ha sottolineato il sindaco Moratti.
Secondo le stime degli organizzatori, saranno oltre 20 miliardi di euro gli investimenti, più di 29 milioni di visitatori, almeno 44 miliardi di euro il fatturato in più per le imprese di Milano.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore