Emc potenzia l’area della Consulting

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

La società apre una divisione specializzata nella gestione delle
informazioni, rafforzando i propri Global Services, grazie all’acquisizione di
BusinessEdge Solutions.

Arricchendo la gamma di servizi dedicati al business, Emc ha inaugurato una nuova divisione che fa tesoro di skill e best practice mutuate a seguito dell’acquisizione di BusinessEdge Solutions, società privata statunitense specializzata nella consulenza su business e tecnologia.

Integrando capacità di consulenza aziendale e di delivery in aree critiche quali quella della conformità e del risk management, dell’analisi e del miglioramento dei processi di business e della gestione delle informazioni, Emc intende così supportare i clienti che operano in settori verticali. La nuova unità, che ha il suo haed quarter nel New Jersey, è capitanata da Peter Gibson e Shailendra Jain, i due fondatori di BusinessEdge Solutions.

Rafforzando la divisione Global Services di Emc che oggi conta un’organico di 11mila consulenti che si occupano di implementazioni, integrazioni e supporto, la società di Hopkinton dimostra di credere fortemente nel content management, proseguendo la strada intrapresa nel 2003 dall’acquisizione di Documentum.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore