DiapasonX oggi anche in versione Consumer Goods

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Gruppo Formula lancia TradeManager, verticalizzazione del proprio Erp
dedicato alle aziende di beni di consumo

Tra i settori che si contraddistinguono per esigenze e specifiche particolarità rientra il comparto del Consumer Goods. Contratti, attività promozionali, premi di fine anno o campagne, infatti, necessitano di una gestione particolarmente proattiva, che prevede la condivisione e l’analisi in tempo reale delle informazioni strategiche sul cliente ma anche la misurazione dei costi e risultati per poter adeguare le politiche commerciali più opportune.

Gruppo Formula ha raccolto le istanze di questo segmento di mercato predisponendo una verticalizzazione spinta di DiapasonX: Trade Manager. Si tratta di un nuovo strumento gestionale che offre numerose funzionalità: contratti Gdo, gestione dinamica della gerarchia cliente, gestione premi di fine anno, attività promozionali e campagne, canvass così come datawarehouse e modelli di analisi dei dati. Contribuendo ad accelerare le dinamiche che sostengono il Decision Support System aziendale, la società mette inoltre a disposizione una completa sezione di Business Intelligence costituita da una serie di cruscotti pensati per tenere sotto controllo e gestire in maniera dinamica le fasi cruciali del processo commerciale. Sarà perciò possibile ottenere Kpi, generare ipotesi e scenari ?what if ?, in modo da poter pianificare con accuratezza le proprie politiche di canale. Sempre tenendo conto dello specifico settore di applicazione, Gruppo Formula offre la possibilità di controllare costi e benefici delle campagne promozionali in essere, attraverso indicatori e rappresentazioni grafiche intuitive.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore