Diageo reingegnerizza la connettività

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Il Gruppo comunica in remoto con le soluzioni di Easynet

Le sedi italiane del Gruppo leader mondiale del settore bevande alcoliche premium, Diageo Italia e Diageo Operations Italy, hanno scelto Easynet per implementare una soluzione a supporto degli utenti remoti che operano in contatto con le sedi di Torino e Santa Vittoria d’Alba.

Utilizzando Adsl Home Worker, una soluzione specificatamente studiata per fornire sulla linea telefonica di casa del dipendente o dell’agente una connessione Adsl sicura con protocollo Ip attraverso un tunnel Vpn, è stato possibile assegnare un doppio profilo all’utente, uno per l’accesso alle applicazioni aziendali centrali e uno per l’utilizzo personale. La soluzione ha consentito all’organizzazione commerciale distribuita sul territorio di accedere ai sistemi informatici di Diageo, come ad esempio Erp e Mrp. Oltre a presentare caratteristiche di banda minima garantita e di profilatura per il singolo utente, la società è riuscita a potenziare la sicurezza grazie all’assegnazione a ogni utente di un indirizzo Ip statico, e Quality of Service, che permette di prioritizzare il traffico sulla banda a seconda delle necessità aziendali.

A detta dei responsabili, la soluzione proposta da Easynet consente anche di snellire ulteriormente il traffico utilizzando gli applicativi in modalità stand alone, con procedure di sincronizzazione intelligente. Una volta entrato nella rete, per ogni utente è come essere in ufficio: gli operatori hanno infatti a disposizione le applicazioni installate sui server della sede di Torino. Easynet ha fornito inoltre una connessione veloce, sicura e monitorata all’ufficio del personale, per gestire in modo performante e indipendente le attività legate alle paghe e ad alcune procedure amministrative.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore