Derba (Microsoft): Un patto per l’innovazione tra le grandi aziende Ict

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Dal palco dell’Idc Innovation Forum 2008, Mario Derba indica nell’intelligente utilizzo delle tecnologie e nella collaborazione tra le aziende, la via per l’innovazione in Italia

Un patto per l’innovazione tra le grandi aziende del mercato dell’Ict italiano per lo sviluppo del Paese, orientato a una fattiva collaborazione con il mondo dell’università e della ricerca.

É la proposta lanciata con forza da Mario Derba, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, dal palco dell’Idc Innovation Forum 2008, in occasione della tavola rotonda dedicata al contributo delle nuove tecnologie all’innovazione in Italia, a cui hanno partecipato anche rappresentanti di Hp, Ibm, Oracle, Accenture e Sia-Ssb.

“Per realizzare vera innovazione in Italiaha spiegato Derbaè fondamentale oggi un intelligente utilizzo delle tecnologie di comunicazione e collaborazione tra singole persone e aziende per realizzare progetti e iniziative comuni. Il nostro Paese non può farcela da solo: ha bisogno del sostegno e del contributo genuino che le aziende del settore, unite, possono offrire”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore