Dell potenzia il suo catalogo di servizi Saas

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

La casa texana si rafforza nell’e-mail management acquisendo MessageOne

Con l’acquisizione di MessageOne Michael Dell aggiunge un nuovo tassello alla sua offerta di servizi dedicati agli utenti aziendali. La società, anch’essa basata ad Austin, in Texas, è specializzata nei servizi di e-mail management, archiviazione e business continuity ed era di proprietà del fratello, Adam Dell, che l’ha ceduta per 155 milioni di dollari cash.

Grazie al nuovo acquisto, Dell oggi potenzia il catalogo dei servizi potendo proporre alle aziende, in modalità Saas (software as a service) non soltanto la gestione della posta elettronica e la sua archiviazione ma anche disaster recovery, conformità normativa e archiviazione delle e-mail sul lungo termine, allargando il bacino d’utenza alle piccole e medie imprese che, solitamente, non hanno le risorse per questo tipo di gestione.

La mossa serve a Dell per rafforzare la propria posizione dove i competitor come Hewlett-Packard e Ibm, vantano una più lunga tradizione. La strategia della società texana è quella di procedere acquisendo piccole società; in novembre, ad esempio, aveva acquisito Everdream, provider Saas qualificato in strumenti di server management.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore