Dal Cad/Cam ai gestionali, cresce il listino Teamsystem

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

L’azienda si rafforza nei gestionali per il manufacturing comprando Nuovamacut, rinforzando sinergie commerciali e di sviluppo già in atto

Nell’ambito di un più ampio progetto strategico volto a consolidare la leadership nel settore del software gestionale, TeamSystem (Gruppo TeamSystem Lince) ha acquisito il controllo del gruppo Nuovamacut, società di Reggio Emilia che offre soluzioni specialistiche per le imprese manifatturiere. Fondata nel 1955, Nuovamacut si rivolge alle medie imprese del settore manifatturiero con un’offerta ampia e articolata che comprende software per la produzione e Erp, soluzioni Cad e Cam, gestione e trasmissione di part program, gestione dati e macchine utensili.

Con oltre 130 dipendenti, 4.500 clienti e 14 sedi su tutto il territorio nazionale, il gruppo Nuovamacut ha raggiunto, nel 2006, i 23 milioni di euro di fatturato e negli ultimi tre anni ha registrato una forte espansione, con tassi medi di crescita del 28% anno su anno; le stime dl 2007 parlano di circa 27 milioni di euro. Dopo Zeronove, Lince e Metodo, l’acquisizione di Nuovamacut consentirà a TeamSystem di rafforzarsi nel segmento delle medie aziende manifatturiere.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore