Collaboration su piattaforma Linux per la Pa

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Ibm e Novell insieme per proporre una soluzione congiunta alla pubblica amministrazione italiana

Anche in seguito alle sollecitazioni del Cnipa sulla maggiore diffusione di soluzioni aperte Ibm ha messo a disposizione di tutti gli Enti Pubblici la possibilità di acquistare un’offerta, in partnership con Novell, che si compone di una soluzione integrata per il desktop, semplice da usare, che consente la collaborazione aziendale su piattaforma Linux.

La proposta, che si chiama Ibm Open Collaboration Client per Suse Linux Enterprise, comprende infatti Lotus Notes/Domino 8.0 e Suse Linux Enterprise Desktop/Server 10. La prima, attraverso una nuova interfaccia funzionalmente ricca, permette di operare in modo connesso/disconnesso per accedere ad e-mail, calendario e applicazioni collaborative integrando Instant Messaging e una suite di prodotti per la produttività individuale basata sullo standard Open Document Format (elaboratore testo, fogli di calcolo e presentazioni). Suse Linux Enterprise Desktop/Server 10, invece, offre caratteristiche di usabilità e interoperabilità con sistemi aziendali esistenti e fornisce funzionalità integrate per la sicurezza delle applicazioni, la virtualizzazione e la gestione dei sistemi.

La soluzione, distribuita da Avnet, è offerta tramite l’e-market place “acquisti in rete” di Consip con pacchetti a partire da 10 utenti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore