Cmdb Solution presidia il ciclo di vita degli strumenti e dei servizi aziendali

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Altiris, ormai ufficialmente assorbita da Symantec, ha annunciato una nuova
soluzione di Configuration Database Management.

Nel secondo semestre dell’anno sarà disponibile Altiris Cmdb Solution, la soluzione per il Configuration Management Database che consente di automatizzare le operazioni It, offrendo una migliore gestione, conformità e visibilità degli asset avanzate. Come repository dei dati per tutte le voci di configurazione che devono essere tracciati, gestiti e conteggiati all’interno di un’organizzazione, Cmdb Solution tiene traccia delle relazioni tra le varie voci, fornendo informazioni dettagliate che includono la storia delle modifiche per supportare l’Ii Infrastructure Library (Itil), i servizi di supporto e i processi di distribuzione dei servizi. Si tratta di una soluzione completa per la gestione del ciclo di vita degli strumenti e dei servizi aziendali.

L’informazione sugli asset viene modellata nativamente all’interno del Cmdb ed è facilmente accessibile da un data store separato e include informazioni contrattuali, sulle licenze, garanzie, Sla e Slo. Cmdb Solution, è integrata con gli strumenti di esecuzione di Altiris, permette una gestione completa delle configurazioni e dei servizi It, offrendo una base per l’automazione della gestione delle configurazioni e la manutenzione degli ambienti informatici, che vanno oltre la semplice tracciabilità delle informazioni e delle relazioni primarie. Lo spettro delle nuove funzionalità comprende l’identificazione e la manutenzione automatici delle voci di configurazione, la riconciliazione esterna dei dati, nuovi tipi di risorse che includono servizi, sistemi, rack, server e alimentazione così come la creazione e il controllo di attività aggiuntive delle voci di configurazione.

Secondo un portavoce aziendale, il Configuration Management Database migliora l’efficienza operativa ed è un elemento strategico per l’allineamento delle risorse It con gli obiettivi aziendali. Il pioniere del software per la gestione orientata ai servizi, dopo l’acquisizione è diventato parte integrante di Symantec la quale oggi può proporre a tutte le aziende di medie dimensioni una soluzione per la gestione delle configurazioni che riduce i costi di supporto e fornisce un servizio It semplice da implementare e utilizzare agli utenti finali.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore