Chiuso il Gartner’s Symposium

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Quattro messaggi di cambiamento per l’agenda di Cio e It manager

Chiuso il Gartner’s Symposium/ITxpo di Barcellona. Ai Cio e agli It manager coinvolti nei cambiamenti del mondo It gli analisti di Gartner hanno hanno rivolto quattro consigli da seguire nelle loro decisioni.

1. Il social networking e le interazioni tra le persone di queste comunità virtuali diventeranno un motore di innovazione che va padroneggiato. Sollecitare feedback e nuove idee attraverso lo strumento delle comunità di utenti e di clienti. Analizzare con strumenti software adatti il flusso delle idee tra le persone e tra le diverse entità di business

2. Le regole della competizione in ogni settore saranno sconvolte. Fare attenzione anche al di fuori delle proprie competenze. Cina , India , l’It ?verde?, il peso dell’esperienza dei consumatori cambiano l’orizzonte. Ascoltare l’innovazione che sta intorno.

3. Padroneggiare la tecnologia non basta. La virtualizzazione, l’It come commodity, le nuove forme di comunicazione indicano che gli It manager potrebbero non controllare più la tecnologia. Aggiustare il portafoglio degli investimenti critici e ridefinire gli asset tecnologici dell’azienda in funzione del business e dei processi di crescita.

4. E’ compito delle organizzazioni It fare dell’Information Technology un differenziatore tangibile. Focalizzarsi sugli obiettivi e non sui mezzi. Realizzare scenari chiari su come la tecnologia può in maniera quantificabile influenzare processi, informazione, servizi e relazioni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore