Cezanne Software si verticalizza sul fashion

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Lvmh Italia si preoccupa di gestire al meglio le proprie risorse umane facendo leva su Cezanne

Gruppo Luis Vuitton Moët Hennessy (Lvmh), tra i maggiori gruppi mondiali operanti nella produzione e commercializzazione di beni di lusso , ha scelto per la divisione Profumi e cosmetici di Lvmh Italia il sistema di gestione delle risorse umane sviluppato da Cezanne Software.

In qualità di partner Cezanne ha progettato una soluzione capace di integrarsi con gli altri sistemi gestionali e di consentire, al contempo, lo snellimento e l’ottimizzazione dei processi organizzativi favorendo la crescita professionale e la produttività all’interno dell’azienda. Perno dello sviluppo sono l’analisi e la pianificazione dei percorsi formativi e di carriera, la verifica delle performance e l’analisi e la rielaborazione grafica della struttura organizzativa. Prima dell’avvio del progetto, la sede italiana di Lvmh non utilizzava alcuna soluzione specifica per la gestione delle risorse umane ma strumenti sviluppati internamente e, talvolta, procedure ricorrenti e manuali.

Oggi la divisione Profumi e cosmetici di Lvmh Italia utilizza il sistema Cezanne in modalità Asp (Application Service Provider), cioè attraverso un collegamento da remoto al server di Mizar Informatica, semplificando in questo modo l’operatività e la gestione tecnologica dell’applicativo. Il Gruppo Lvmh si va ad aggiungere ai 116 nuovi clienti acquisisti nel 2007 da Cezanne Software in 15 diversi paesi.

Il 2007 è stato per Cezanne un anno di crescita oltre che sul numero di clienti anche sul fatturato (+21% rispetto al 2006) e sul numero dei dipendenti (cresciuto del 30%) che ha raggiunto le 200 unità nel 2008: potenziamento necessario per far fronte alla crescita del fatturato e in particolare all’espansione registrata in alcune aree come Portogallo (+170%), Usa (+290%) e Francia (+90%). Un dato confermato in tutti i trimestri è poi la crescita a tre cifre delle vendite della soluzione in modalità SaaS (+ 117%).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore