Bea conferma la roadmap per l’ìntegrazione del Web 2.0 nel middleware

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Con Aqualogic Pages, Aqualogic Pathways e Aqualogic Ensemble, la società
rilascia tre nuovi prodotti basati su tecnologie Web services.

A luglio vedremo tre nuovi prodotti di ricerca e di collaboration aziendale firmati Bea Systems e progettati su tecnologie Web quali Rss (Really Simple Syndication), il formato per la diffusione dei contenuti, e il social bookmarking.

Aqualogic Pages, Aqualogic Pathways e Aqualogic Ensemble che, in fase di realizzazione, erano stati presentati in anteprima lo scorso anno durante una conferenza aperta ai consumatori, all’inizio saranno disponibili per i clienti dei prodotti offerti tramite il portale di Bea ma la compagnia si aspetta di allargare il consenso del mercato.

Aqualogic Pages è un’applicazione wiki di tipo enterprise progettata per combinare differenti informazioni strutturate provenienti da diverse risorse come Rss, consentendo la condivisione delle pagine permettendo, ad esempio, di inserire widget sulla pagina Web per raccogliere informazioni da Internet ma anche dai datasource aziendali. Un altro prodotto utile sia agli utenti finali che agli sviluppatori è Aqualogic Pathways, uno strumento che potenzia i servizi di ricerca attraverso l’uso di tag e bookmarking. Aqualogic Ensemble, studiato per sviluppatori di applicazioni Web e per i professionisti dell’It, è invece una piattaforma per realizzare mushup. Tutti e tre i prodotti sono stati progettati per essere integrati nei sistemi di sicurezza aziendali in modo da permettere al management di controllare gli accessi ai dati.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore