Arriva Linksys One per provider e Var

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Linksys annuncia la disponibilità generale della attesa soluzione integrata
per le Pmi. Rinnovo della politica di canale in sintonia con Cisco

Linksys , divisione di Cisco per le Pmi e il consumo, ha annunciato la nuova release 2.0 del software Linksys One e a due nuovi prodotti della linea Linksys One: il Cisco Service Node per Linksys One XA Series e il service router Linksys One con switch PoE 24 porte (SVR3500).
L’operazione rientra nel rilancio di Linksys One, una soluzione hosted che permette ai service provider di offrire una soluzione completa, facile da installare e utilizzare per le piccole imprese. Il sistema Linksys One integra servizi di data networking, sicurezza, backup delle configurazioni e voice over Ip con applicazioni e altri servizi aziendali. La soluzione può essere personalizzata in base a specifici requisiti aziendali e può crescere di pari passo con il business, mediante l’aggiunta di altri switch Linksys One Ready, sistemi di storage di rete, telefoni Linksys One Voip e altri dispositivi che possono essere collegati istantaneamente e installati automaticamente in rete.

La soluzione Linksys One è disponibile presso fornitori di soluzioni hosted (Hsp) che offrono connettività Internet, servizi Voip e altre applicazioni in banda larga, nonché presso Var che forniscono ed installano le apparecchiature di data networking Linksys One o i telefoni Voip direttamente in loco.
La nuova release del software offre funzionalità funzionalità Pbx fino a 100 utenti, capacità voce e dati multisito (fino a 5 siti) e per telelavoro, Single Number Reach e Device Mobility (la capacità di passare una chiamata tra un telefono Linksys One e un dispositivo alternativo, come un cellulare), unite alla configurazione automatizzata Linksys One degli apparecchi presso la sede del cliente per un’installazione semplice e in tempi rapidi.
Il software verrà installato sul nodo di servizio Cisco Service Node per Linksys One. Il service node è concepito in modo da permettere al pro vider di ampliarlo di pari passo con la crescita del business. Il Cisco SN-XA comprendente un server e switch Cisco Catalyst 4948, nonché un router Cisco 7301 opzionale per l’instradamento delle chiamate e funzioni di cifratura del traffico di rete . Il Cisco Service Node per Linksys One XA Series può essere acquistato direttamente da Cisco .
I servizi di comunicazione sono disponibili per le piccole aziende grazie al nuovo Linksys One Services Router, che richiede solo una connessione Internet per tutti i servizi aziendali, incluso data networking, sicurezza della rete, applicazioni, telefonia VoIP e accesso Internet di massima sicurezza.

Collocati preso le aziende utenti, i service router supportano connessioni a Internet attraverso Dsl, cavo o T1/E1. Servizi integrati includono Firewall, Sip Proxy, QoS, Vlan . Il service router offre anche un’espansione a cascata verso altri switch, sistemi di storage di rete e applicazioni server Linksys One Ready (o Ethernet).
Il service router wireless G Linksys One SVR200 fornisce opzioni integrate Adsl2/2+ e WAN Ethernet 10/100. Integra un access point 802.11g, interfacce di accesso a banda larga , Power over Ethernet, e un Firewall Spi con servizi VPN con accelerazione hardware.
Il service router Linksys One SVR3500 dispone di porte T1/E1 con switch PoE integrato a 24 porte. I prodotti ?Linksys One Ready? sono dispositivi di networking ( switch e storage) in grado di funzionare in un ambiente di rete in modo stand-alone. Al contempo, possono migrare verso una soluzione Linksys One . L’indicazione identifica un prodotto dotato di un software specifico sviluppato da Linksys che permette al dispositivo ?stand-alone’ di essere rilevato automaticamente, autenticato ed integrato in un ambiente Linksys One.

Insieme con le soluzioni Business Series, i sistemi Linksys One di Linksys sono parte di Connected Office, un ampio portfolio di soluzioni voce e dati sicure e scalabili ideate specificamente per le piccole aziende .

In contemporanea con l’annuncio della soluzione Linksys One, Linksys ha annunciato nel mondo una serie di cambiamenti significativi al suo programma per il canale della distribuzione che ha lo scopo di rendere più stretti i contatti tra la linea distributiva Linksys e quella della casa madre Cisco che ora vuole crescere nell’area di business per le piccole aziende, prima affidata a Linksys. In sostanza si sta pianificando la possibilità per i clienti di ? crescere? da soluzioni Linksys anche verso l’adozione di soluzioni Cisco.
Sono tuttavia piani a lungo termine che in questo momento partono dal mercato Usa, dove Linksys gode di notevoli quote di mercato per poi passare in esecuzione gradualmente nel resto del mondo anche nel corso del prossimo anno.
I miglioramenti apportati al piano di canale prevedono l’introduzione di una struttura a più livelli per la specializzazione in tecnologie di base (routing, switching e wireless), storage, soluzioni Voip e Linksys One. Il programma Linksys Partner Connection è stato realizzato per allinearsi al programma Cisco Partner Program.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore