Anche Chloride ha una Corporate University

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

La Chloride Academy, struttura di formazione del gruppo, parte in Italia

Con la fondazione della sua Academy, Chloride, ha creato la prima Corporate University nel settore delle soluzioni di energia sicura. Il cuore di Chloride Academy è in Italia, a Castel Guelfo di Bologna, presso la divisione Ups del gruppo. La multinazionale Chloride produce gruppi statici di continuità, inverter, raddrizzatori, convertitori, sistemi di condizionamento. A Bologna vengono definite le strategie di sviluppo del capitale umano dell’intero gruppo.
L’Academy si rivolge prioritariamente ai 1500 dipendenti di Chloride, ma si pone come obiettivo di dare quanto prima le medesime opportunità formative anche ai 4500 dipendenti dei propri business partner .
Obiettivo nel breve periodo è di garantire ogni anno la formazione di 300 persone attraverso percorsi formativi di lunga durata con metodologie di blended learning in tutto il mondo: verranno erogate mille ore di formazione on line attraverso la piattaforma di e-learning. Comitati Tecnici specializzati, composti dai massimi esperti del gruppo nel mondo, sviluppano i percorsi didattici per le famiglie professionali di riferimento, portando a sistema le competenze distintive e le specificità delle sedi di provenienza.

I corsi nascono e si svolgono in Italia nella sede centrale dell’Academy e nelle altre sedi del gruppo Chloride. Vengono erogati a seconda della famiglia professionale di appartenenza e possono essere obbligatori o a richiesta.
Le principali aree didattiche ad ora strutturate sono incentrate sulle soluzioni Ups con un corso che fornisce una panoramica del settore dei gruppi di continuità e approfondisce le linee guida del mercato e le nuove sfide e un altro più tecnico che tratta i vari metodi di classificazione degli Ups, gli standard di prodotto, gli elementi di compatibilità elettromagnetica, i sistemi di alimentazione elettrica, la selezione delle dimensioni delle batterie. Un corso è incentrato sulle tematiche post vendita: mantenimento e assistenza degli Ups, problematiche ambientali e di sicurezza.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore