All’insegna del Made in Italy la comunicazione convergente di Selta

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Introdotta Samip, una piattaforma di comunicazione unificata per le aziende:
voce, dati, video e i nuovi servizi

?Samip è il punto d’arrivo di una quasi decennale evoluzione tecnologica all’insegna della convergenza delle reti voce e dati e di un quarto di secolo di esperienza accanto a clienti di ogni tipo, dimensione e settor?. Così Carlo Tagliaferri, amministratore delegato di Seltatel ha annunciato l’introduzione della prima piattaforma di comunicazione su Ip per uso aziendale, progettata e realizzata in Italia. Il sistema Samip (Seltatel Advanced Multimedia Integrated Platform) supporta servizi di telefonia su Internet e applicazioni voce / dati / video e permette di collegare telefoni e pc.
Samip può collegare sia terminali telefonici tradizionali già installati sia terminali Ip di nuova generazione e personal computer, tutti connessi attraverso la Lan o la Wan aziendale,

La famiglia comprende tre modelli base, ciascuno dei quali può accrescere la propria capacità attraverso slot di espansione. I modelli Samoffice 4 e Samoffice 8 sono orientati a piccole e medie aziende e coprono i segmenti fino a rispettivamente 128/384 terminazioni Ip e 128/496 convenzionali. La più potente versione Sam 4000E può superare le 1500 linee Ip e le 2000 linee convenzionali all’interno dello stesso sistema modulare.

I servizi Voip permettono di collegare sedi geograficamente distanti come se fossero all’interno dello stesso sito Le stesse possibilità sono offerte anche a telelavoratori o al personale che da casa o in viaggio si collega alla rete aziendale attraverso una connessione a banda larga (Dsl, WiFi). Il sistema offre inoltre servizi di messaggistica unificata e convergenza tra reti fisse e mobili.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore