Alleanza nei servizi It fra T-Systems e Cognizant

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

Nasce un conglomerato da 110omila persone nel mondo, concentrato soprattutto nella system integration

T-Systems, la divisione dedicata ai servizi It di Deutsche Telekom, ha appena siglato una partnership strategica con la Ssii americana Cognizant, concentrato sul fronte della system integration. L’accordo siglato fra l’azienda tedesca e quella americana comporta anche alcune condizioni finanziarie, delle quali però non è stato reso noto l’importo.

Le attività delle due società si completano essenzialmente da un punto di vista geografico, visto che T-Systems vanta una presenza forte in Europa, mentre Cognizant dispone di una solida visibilità negli Stati Uniti e in Asia. Vittima tanto delle turbolenze economiche quanto delle numerose indiscrezioni su acquisizioni o fusioni, T-Systems potrebbe far leva sulla nuova partnership per assumere un orientamento più marcato verso l’offshore. I 1.150 collaboratori impiegati dalla Ssii tedesca in India, tra l’altro, saranno integrati con quelli in loco di Cognizant.

Il nuovo conglomerato potrà contare su un organico congiunto di oltre 110mila persone nel mondo (più o meno divisi a metà fra le due aziende), ma nelle prossime settimane potrebbe essere annunciato un piano di ristrutturazione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore