Alcatel Lucent e Nec partner delle tecnologie mobili 3g

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

La sinergia tra i due vendor porterà preziosi contributi nel settore delle soluzioni avanzate di comunicazione end-to-end

Al Mobile World Congress di Barcellona Nec e Alcatel-Lucent hanno annunciato una joint venture focalizzata sulle soluzioni Long Term Evolution (Lte) come primo passo nell’ambito di una più ampia collaborazione. L’obiettivo è la creazione di nuove opportunità, grazie alle attività congiunte di Ricerca & Sviluppo, accelerando, la disponibilità di soluzioni wireless di prossima generazione come, ad esempio, Ip, Mimo (Multiple Input/Multiple Output), Ofdma (Orthogonal Frequency Division Multiple Access).

Basandosi su una strategia di prodotto e una piattaforma comuni, Nec e Alcatel-Lucent gestiranno le reciproche attività di delivery, progettazione e supporto dedicato ai propri rispettivi clienti. Le prime versioni saranno disponibili nel 2009 e permetteranno una rapida integrazione della tecnologia Lte con le esistenti reti W-Cdma/Hspa e Cdma/Ev-Do dei clienti. Per Alcatel la sinergia contribuirà a guidare i propri clienti verso le tecnologie broadband di prossima generazione mentre per Nec sarà un’occasione per anticipare ulteriormente la disponibilità delle reti di quarta generazione ai propri clienti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore