Tra Ibm e Hp è battaglia sui blade per Pmi

Data storage
0 0 Non ci sono commenti

Si fronteggiano due enclosure per i piccoli blade server

Il prodotto, seppure annunciato , non è stato ancora reso disponibile. Lo sarà a dicembre. Intanto però le esigenze di mercato premono e pure la concorrenza di Hp con il suo, già disponibile, Shorty c3000. Il c3000 dovrebbe consentire a chi lo adotterà un risparmio di energia e raffreddamento fino al 30 % , riduzione di costi di collegamento a San fino al 60% e ampie riduzioni nei costo di cablaggio.
Ibm fa sapere che integrerà il suo sistema BladeCenter S per le piccole aziende con un ?Office Ready Kit ? che ottimizza la piattaforma per l’ambiente d’ufficio. Creato per aiutare i clienti a ridurre le spese di elettricità e a massimizzare lo spazio a disposizione, l’Eco Kit fa sì che i server blade possano essere installati negli uffici stessi e non in un centro elaborazione dati.
Il kit per ambienti di ufficio permetterà ai clienti di ridurre la bolletta della luce del 25%, dimezzare il livello di rumorosità e utilizzare il BladeCenter S, accanto alla propria scrivania, massimizzando in tal modo lo spazio.
Del kit fa parte anche spazio supplementare per future espansioni, che permettono al sistema di supportare componenti aggiuntive quali storage library o cavi di alimentazione man mano che cambiano le esigenze.

IBM ha presentato il BladeCenter S a giugno, introducendo un sistema blade progettato per aiutare le piccole imprese a semplificare la gestione di tutti gli aspetti tecnologici: dai server ai sistemi telefonici e alle applicazioni antivirus.
Il BladeCenter S si collega ad una presa di corrente standard , può integrare lo storage e arriva a gestire fino a 6 server blade contemporaneamente. Comprende anche “ 1-2-3 Storage“, un tool di setup automatizzato in tre fasi che permette al cliente di accedere a tipologie di storage molto sofisticate, quelle comunemente utilizzate dalle grandi organizzazioni. Lo storage integrato consentirà ai clienti anche di aumentarne gradualmente l’utilizzo man mano che il business crescerà.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore