Terminal Container Ravenna affida a Ip la propria sicurezza

Data storage
0 0 Non ci sono commenti

La realtà di punta del porto emiliano punta sulla sicurezza integrando un
sistema integrato di videosorveglianza di tipo Ip.

In relazione al tipo di merce movimentata e per le modalità con cui svolge proprio il business, Terminal Container Ravenna, realtà di rilievo del Porto di Ravenna gestita da Contship Italia in partnership con Sapir, ha sempre dimostrato una particolare attenzione alla sicurezza. Per rendere il terminal efficiente e sicuro, garantendo quegli standard minimi di sicurezza richiesti a livello internazionale, il management ha deciso di integrare nuovi device alle videocamere già esistenti e funzionanti, sviluppando un’unica piattaforma di gestione.

A seguito di un’analisi delle possibili soluzioni di mercato, Terminal Container Ravenna ha scelto una struttura di security basata su strumentazione Sony e su protocollo Ip. Dopo aver predisposto recinzioni, tornelli, sbarre, accessi, il management ha ridisegnato il sistema di videosorveglianza che ha coinvolto Vem Sistemi in qualità di un partner tecnologico. Coniugando al meglio le scelte infrastrutturali con le esigenze attuali e future dell’azienda, Vem Sistemi ha supportato l’integrazione dal disegno iniziale all’implementazione, gestione, manutenzione e monitoraggio dei sistemi. Oltre ad occuparsi di posizionare e di scegliere i modelli dei prodotti Sony più appropriati, lo staff si è occupato dell’allocazione e dell’abbinamento dei dispositivi in base alla particolare funzione che la videocamera avrebbe dovuto assolvere nell’area specifica.

Grazie alla nuova infrastruttura di security il management potrà sviluppare un progetto molto più imponente, legato all’ampliamento della struttura di Terminal Container Ravenna, attraverso la creazione di un nuovo terminal che si estenderà su un’area di circa 520mila mq e per il quale occorrerà un impianto spinto di controllo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore