Sun aggiorna l’offerta storage

Data storage
0 0 Non ci sono commenti

Novità dalla società di Mountain View tra cui un dispositivo midrange, una nuova libreria a disco e la terza generazione di Cis

Con StorageTek Sl3000 Sun Microsystems lancia la sua prima libreria modulare per il midrange capace di supportare sia i sistemi aperti che gli ambienti mainframe. Secondo un portavoce ufficiale, la soluzione amplia il portafoglio dell’offerta in funzione della scalabilità, consentendo alle aziende di gestire il proprio It sgravandole della necessità di continuare ad espandere la propria infrastruttura in base alla crescita esponenziale dei dati.

La società, inoltre, con StorageTek T9840D ha rilasciato la quarta generazione di soluzine a nastro, le cui caratteristiche salienti sono la possibilità di leggere anche le versioni precedenti dei supporti a disco e un più rapido accesso ai dati.

Tra le novità segnalate va menzionata la terza versione di Content Infrastructure System (Cis), definite come un’archive in a box. Infine la società ha spianato la strada all’opensource per i suoi software di storage: Sun StorageTek 5800 System (Honeycomb) dapprima ma presto anche Storage Archive Manager e Sun Crypto Key Management System 2.0.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore