Prosegue la campagna di acquisizioni di Business Objects

Data storage
0 0 Non ci sono commenti

La specialista di business intelligence rafforza la propria offerta comprando
InXight, per integrare alla propria offerta l’analisi dei dati non strutturati
ed estendere la gestione anche ai contenuti Web.

Business Objects ha annunciato un accordo per acquisire entro luglio Inxight Software, fornitore di soluzioni software per l’analisi delle informazioni, con l’obbiettivo di aggiungere tecnologie di analisi destrutturate dei dati alla sua BusinessObjects XI platform. Non si sa ancora il valore della transazione, ma è certo che grazie all’integrazione della soluzione SmartDiscovery di Inxight, Business Objects potrà offrire ai propri clienti l’accesso sia ai dati strutturati all’interno dei database e dei datawarehouse che a quelle non strutturate, contenuti Web inclusi.

SmartDiscovery, infatti, è un ambiente integrato per il text Mining e la Bi finalizzato all’analisi e alla scoperta di informazioni contenute in email, documenti, rapporti, news così come da sistemi di ricerca e di visualizzazione dei dati. La suite di prodotti Inxight include sistemi potenti di ricerca e di indicizzazione, capacità di visualizzazione e di associazione a supporto di un’analisi e di una comprensione di relazioni, tendenze, tempistiche e modelli che, al contrario, passerebbero inosservati. Business Objects ha stimato che più dell’80% delle informazioni aziendali è costituita da dati non strutturati.

Grazie all’acquisizione, la BusinessObjects XI platform incorporerà nuove tecnologie di indicizzazione e di raccolta ma anche di estrazione nonché di creazione tassonomica per una gestione migliore di tutti i dati aziendali, strutturati e non, che fanno parte della conoscenza esplicita e implicita di un’organizzazione. Una marcia in più a una Business intelligence che, con le sue capacità analitiche, offre una modalità predittiva strategica nell’interpretare gli eventi, sia che si tratti di rilevare frodi, verificare la congruenza normativa, ascoltare la voce del cliente.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore