Fujitsu Siemens propone ai clienti lo storage online

Data storage
0 0 Non ci sono commenti

Accanto all’acquisto di un computer, il costruttore offre servizi di backup online in partnership con Risc Group

Da circa un anno, Risc Group propone un servizio di backup remoto per terzi, ispirato all’offerta Backupia. Il lotto dei clienti acquisiti si arricchisce ora con il nobile nome di Fujitsu Siemens. D’ora in poi, agli acquirenti di pc o portatili della gamma Esprimo, Celsius, Esprimo Mobile e Lifebook di beneficiare del servizio, battezzato per l’occasione ebackup4you. Il cliente potrà avere accesso a tutti i servizi hosted, come spazio per lo storage, supporto all’installazione, mail quotidiana di informazione sul backup e così via. Un portale Web permetterà sempre di parametrare, consultare i report, aggiornare i dati e altro.

Risc Group gestisce le architetture e il supporto nei propri data center Global Switch e Completel. I dati memorizzati sono cifrati e resi sicuri e ogni cliente può tenere da due a dieci versioni dei propri file. Fujitsu Siemens assicura la teleinstallazione e l’assistenza di livello 1.

Il servizio sarà varato il 1° gennaio 2008, ma anche gli attuali clienti vi potranno accedere. Fino al 1° giugno, tutti i nuovi acquirenti avranno accesso a uno spazio da 5 Gb di storage gratuito. Dopo occorrerà pagare una cifra di circa 5 euro per Gb su abbonamenti da 24 o 48 mesi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore