Con Secure Advantage Hp coniuga compliance e sicurezza

Data storage
0 0 Non ci sono commenti

La società di Palo Alto propone un approccio articolato alla sicurezza
attraverso soluzioni e upgrade che semplificano il management riducendo i costi
relativi agli aggiornamenti normativi.

Al Technology Forum di Las Vegas Hp ha fatto alcune anticipazioni relative a nuovi prodotti e aggiornamenti che rafforzano la sua strategia orientata a un security management a tutto tondo, che include soluzioni di antiphishing, nonché una gestione dello storage su nastro. La strategia Hp si snoda attraverso due direttive principale che sono appunto la sicurezza e lo storage. Non a caso, l’iniziativa rientra nell’offerta di servizi e soluzioni Hp, chiamate Secure Advantage, che ha per focus un adeguamento conforme alle normative. In particolare, la Compliance Log Warehouse di Hp è un appliance software che comprende una fase di auditing per il monitoraggio e l’applicazione delle policy che effettua una rapida scansione dei dati di log, al fine di automatizzare la crittografia per fluidificare le operazioni di stesura della documentazione di conformità alle normative tipo Sox. Basato sulla tecnologia di Integrity, il software va ad arricchire l’offerta Hp Trusted Compliance ed è facilmente gestibile attraverso una console (Log and Analysis Manager) derivata dall’offerta di SenSage, che offre utili funzionalità di allerta ma anche di analisi degli eventi interni ed esterni.

Una seconda componente chiave è un nuovo framework sviluppato da Hp Services, chiamato Information Security Service Management (Issm), che funge da guida per le organizzazioni che intendono attuare interventi volti a mitigare il rischio operativo garantendo la sicurezza con una riduzione dei costi della compliance e basato su best practice standardizzate, come quelle alla base della versione 3 di Itil, della versione 4 di CobIt, Cmmi o Iso/Iec 20000 nonché Iso 27001.

Secure Advantage offre anche una soluzione per la crittografia dei dati attraverso una tecnologia Aes a 256-bit, che può essere utilizzata con la nuova soluzione a nastro StorageWorks Lto-4 Ultrium1840, che comprende Data Protector Express Single Server Edition Hp. Quest’ultima, secondo il portavoce aziendale, è una soluzione che semplifica la gestione dei processi di crittografia senza costi aggiuntivi.

Hp ha realizzato anche un Identity Center che propone applicazioni di identity e access management, ed è ottimizzato per supportare in automatico la gestione delle persone, dei processi, della sicurezza e della compliance.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore