Clariion Ax4, lo storage a misura di Pmi

Data storage
0 0 Non ci sono commenti

Offrendo capacità da 3 a 60 terabyte, Emc offre massima scalabilità puntando alle esigenze anche della piccola impresa

Anche le Pmi si sono rese conto che la crescita esponenziale dei dati anche se non è un problema imminente necessita di essere fronteggiato per tempo con soluzioni di archiviazione tecnologicamente più evolute. Normative, applicazioni sempre più sofisticate e supply chain sempre più condizionate dalle logiche Web based impongono infatti nuove modalità di raccolta e stoccaggio dei dati.

Per questo motivo Emc ha realizzato Clariion Ax4, una piattaforma decisamente scalabile, che offre una flessibilità d’archiviazione che varia dai 3 terayte raggiungendo un massimo di 60 Tb, sfruttando tutte le applicazioni di storage management che Emc ha progettato per le aziende di classe enterprise. Grazie alle caratteristiche della nuova soluzione, anche aziende con 15 dipendenti possono così avvalersi di prestazioni di altissimo livello, con modalità di espansione modulari, commisurate alle reali esigenze delle evoluzione aziendale: Ax4, infatti, può essere espanso mettendo collegando fino a cinque sistemi da 12 dischi ciascuno e può essere schierati con collegamenti Fiber Channel o iScsi.

Inizialmente disponibile con 750 Gb di dischi, in marzo il prodotto sarà rilasciato in versione da 1 Tb. Le Pmi avranno così a disposizione diversi tool di gestione per snapshot, failover, business continuity e capacità di duplicazione di Microsoft Exchange.

I sistemi saranno commercializzati anche da Dell, con il proprio brand, nell’ambito dell’accordo di collaborazione che da anni lega le due aziende.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore